Derby abruzzese all'Aquila, contro i Nerostellati di Pratola Peligna

L'Aquila, ecco il derby contro i Nerostellati, inizia la "serie"!

di Emanuele Colangeli

La compagine di PierFrancesco Battistini Domenica se la vedrà con i Nerostellati (nella foto la festa promozione dello scorso mese di Aprile da parte della squadra di Pratola Peligna, in provincia dell'Aquila). La compagine di mister Di Marzio ha avuto un avvio praticamente da incubo subendo 11 gol nelle prime due partite. L'adattamento alla categoria ancora non c'è stato e ora la formazione pratolese verrà al campo Gran Sasso D'Italia Italo Acconcia per conquistare tre punti che permetterebbero agli ospiti di smuovere la loro classifica.

Tra i Derby più sentiti in terra Aquilana abbiamo quello contro i lupi Marsicani di Avezzano i quali si sono dimosrtrari per i colori che rappresentano il capoluogo d'Abruzzo avversari davvero ostici nello scorso campionato con l'allora formazione allenata da Massimo Morgia in grado di conquistare solo un punto, visto che nel girone di ritorno si era insediato mister Battistini appunto.

Tra la decima e undicesima giornata queste le giornate Derby per i colori Aquilani ci sarà anche la sfida di Campobasso, avversaria affrontata varie volte non senza qualche patema nei trascorsi di categoria ed ultimo ma non meno importante quello contro il San Nicolò Teramo di mister Campanile, il cui precedente più recenti è quello di iniziò stagione con i rossoblu vincenti per 1-0 grazie alla rete di Leonardo Brenci su bella iniziativa del centrale difensivo Niccolò Pupeschi. Insomma una stagione importante per quanto riguarda la società del presidente in Pectore Umberto Fioravanti che ci ha tenuto a ribadire più volte come fare calcio in modo sano e senza sforare il budget può essere un buon viatico per riavvicinare la gente allo stadio.