Semplice passaggio di consegne, o fra Buffon e Donnarumma è già concorrenza...

Buffon o Donnarumma? Chi sarà titolare nei Mondiali di Russia 2018?

di Carmelo Catania

L’Italia ha ancora di fronte a se un lungo cammino di qualificazione verso i Mondiali di Russia 2018, con una tappa fondamentale al Bernabeu di Madrid contro la Spagna, ma guardando un po' più in là, la testa vola già in Russia. Manca ancora tanto, ma la domanda, già sollevata da diverso tempo dai sostenitori di Gigio, trova adesso maggiore risalto dopo la prestazione di Donnarumma contro l’Olanda. Nessuno mette in dubbio le qualità di Gigi Buffon, forse il portiere più forte della storia del calcio, ma in ottica Russia è giusto discutere la sua titolarità.

Il portierone bianconero, classe 1978, ha più volte espresso la volontà di andare in Russia, senza nessuna intenzione di farsi da parte in favore del milanista classe 1999. Ma il Ct Ventura, prima o poi, dovrà affrontare l’argomento. Idem la stampa, che fino ad oggi non si è mai posta la domanda.

Ma i tifosi si. Cresce infatti il partito di chi vorrebbe Gigio titolare, senza più subirsi insulti sui social. Si perché mettere in discussione Buffon era quasi un sacrilegio e per molti è ancora così, ma anche dopo la prestazione in Olanda e considerando che c’è ancora un anno ai Mondiali, per molti la scelta dovrebbe essere quasi ovvia. Donnarumma titolare. Il buon senso e la logica direbbero questo…..